L'ORA DEL PATACCA
Voglio dire che a raccontar "patacche" siamo buoni tutti! Ma a esser "patacca" alla romagnola ci vuole una dote particolare!
Poi c'è quello che vuole fare fessi gli altri... che poi va a finire che son romagnoli e lo capiscono subito chi è il "patacca" della situazione... (in milanese la traduzione è all'incirca "pirla").
Purtroppo adesso nn c'è tanto lavoro in mezzo globo terrestre... ma il "patacca" doc non vuole fare nemmeno quel poco che c'è: ovvio, vorrebbe che assumessero un facchino per fare una parte del suo lavoro, ma quale lavoro che nn c'è?
E soprattutto quando si parla dello scarico dei Tir non ci ragiona proprio, diventa rosso, gli si chiude la vena e pronuncia la solita frase: "Lo prevede il contratto!"
E ovviamene noi in coro "Patacca!!! Deo grazie se abbiamo un lavorooo!"
Ma niente! IL PATACCA CI CREDE IN QUELLO CHE DICE, SOLO LUI, MA CI CREDE!
Te pensa cosa si è inventato oggi, ha lavorato di fino... roba da mago Casanova!
Noi per spostare i carichi dove non ci si può arrivare con i muletti, di solito usiamo i transpallet... carichiamo e usciamo.
Oggi si è visto passare il Meopatacca diretto verso la zona di scarico, ma io non ci ho fatto tanto caso, poi sento Ronny che fa:
- Guarda Meopatacca... CHE PATACCA! -
- Perchè? Io non vedo niente? -
- Ma dai guarda il suo transpallet non vedi! -
- No... non vedevo niente, a parte che il suo transpallet era coperto dal giubbetto invernale ad alta visibilità... e lì a 35° all'ombra ti chiedi effettivamente cosa c'azzecchi! -
ASPETTIAMO CHE ESCA E... TUTTI ALLA FINESTRA.
Il giubbetto si solleva e sotto due micro cassettine di merce... vergognoso!... e voleva pure un facchino esterno ad aiutarlo!!!
Certo che è dura a volere dimostrare sempre quello che non è... ma lo so che gli sembrerà strano, ma non sono mica tutti disonesti come lui!!
Scusa ma... c'è mai una volta che tu riconosca di sbagliare?
Scusa ma... c'è mai una volta che non sei pronto a screditare gli altri?
Scusa ma... c'è mai una volta che ti fai i cazzi tuoi!!!
Nessun commento:
Posta un commento