Ieri al lavoro, l'Eufrobia mi raccontava, non con poco imbarazzo, che suo marito Fulgenzio il giorno prima avevendo trovato un'offerta alla Coop, a suo dire "imperdible", si era aggiudicato il set completo dei coltelli MIRACLE BLADE III. Ancora sconcertata non riusciva a capire cosa ci trovasse il marito di tanto entusiasmante in quei coltelli...
Uhm... effettivamente.
Poi ho avuto un lampo di genio... e le ho detto:
- Eufrobia! Quando capiti alla Coop, prendimeli anche a me! -
Mi ha guardato come si guarda una mucca che calcola l'area del trapezio... e l'immancabile:
- Ma sei scema?... Dici sul serio o mi prendi in giro? -
- Sono serissima... voglio anch'io quei coltelli! -
Ieri me li ha comprati. Alla cassa Fulgenzio felice come un bambino, ha anche specificato alla cassiera che erano il secondo pacco che compravano e ne andava decantando le virtù (tra l'altro mai provate) ma viste in Tv... in quel frangente ci sono testimoni oculari che l'Eufrobia con vanga al seguito cercava di scavarsi un buco dalla vergogna... ma sono dettagli!
Oggi me li ha portati.
Coltelli
Ceppo
Tagliere
e Spremiagrumi (cosa ci azzecchi lo spremiagruni sinceramente non lo so... cmq ammettiamolo: è coreografico nella grande scatola, da una nota di colore).
Il tutto per la modica cifra di "un rene" circa...
E quando mi ha chiesto la fatidica domanda che le pizzicava la lingua, roba del tipo:
- Scusa e adesso cosa te ne fai? -
Ovviamente conosce bene le mie capacità culinarie e non potevo imbindolarla con una patacca qualsiasi... a sto punto ero messa a nudo, ci voleva la verità!
Così le ho risposto:
- Vedi non si può pensare solo al presente, bisogna pensare anche al futuro!... In questi tempi di crisi, pensa se per caso perdiamo il lavoro, cosa andiamo a fare? Dove sbattiamo la testa?... Mica mi posso mettere a cantare e ballare nelle piazze per un tozzo di pane! Detto tra noi in me non c'è niente d'artistico, però grazie ai MIRACLE BLADE III, io e tuo marito Fulgenzio possiamo sempre organizzare uno spettacolino da piazza dove lanciamo in aria e affettiamo ananas come lo chef Tony!
SAI CHE RESSA A VEDERCI!!!
P.S. se qualcuno volese aggregarsi, sia chiaro: si divide il guadagnato alla fine di ogni spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento