giovedì 1 aprile 2010

PESCECANE D'APRILE




Essì... quest'anno me l'hanno fatta. Ci sono cascata come un paganello!



Ero al lavoro, tranquilla nel mio stalletto che lavoravo. Suona il telefono, risponde il mio capo, parla con fare accondiscendente, dai quello tipico che si usa con i capi, quello che dice... "si si, tranquillo signore sono a 90°"  poi sento:



- Vuole parlare con la Sara Conticelli?... si certo gliela passo subito! Buona Pasqua anche a lei signora...Sara puoi venire al telefono c'è il SUPERCAPO che vuole parlare con te...-



E io, dentro di me. Ma che cazzo vuole!!



- Buongiorno dica! -



In quelle due parole salivazione a zero e voce strozzata, assolutamente finta disinvoltura.





- Buongiorno Sara, guardi io avevo bisogno di parlare con lei... e avrei bisogno di fissare un incontro... sa volevo farle una proposta, sa i suoi superiori mi hanno parlato molto bene di lei, che è una che si applica sul lavoro e collabora molto in ufficio... avremo da proporle una mansione superiore per cui lei sembrerebbe indicata... che ne dice di venire qui da noi a Forlì diciamo: domani? o al massimo martedi? come le è più comodo... se è disponibile può prendere anche l'auto aziendale. -



- ? -

Io lo conosco il supercapo, ci ho lavorato anche assieme (quando era solo capo e nn ancora SUPERCAPO), la voce era la sua... praticamente senza ombra di dubbio!



- ... poi so che a lei piace viaggiare e, questa mansione farebbe al caso suo -



- Scusi come fa a sapere che a me piace viaggiare? -



- Me lo hanno detto i suoi superiori ovviamente... -



E li io ho letto stampato sul muro bianco in 16:9 a caratteri cubitali... stavolta sei fottuta!



- Ma veramente, abbiamo tanto da lavorare... aspetti sento con il capo... si beh ecco va bene per martedì ore? -



- Ore 10:00 qui da noi a Forlì. -



Ho buttato giù il telefono... bianca come una pezza lavata... ero incazzata marcia... IO NON VOLEVO CAMBIARE "MANSIONE": IO STO BENE DOVE STO!



Ero veramente nera... forse è stato perchè l'ho presa male, magari tutti si aspettavano che avessi fatto i sati di gioia e me la fossi gongolata in giro (IN QUEL CASO MI SAREI PRESA UNA SONORA SMERDATA)  arriva il capo responsabile1 e gli dico:



- Oh te sai niente? mi ha telefonato il SUPERCAPO... -



Faccia da culo pure lui, come niente fosse complice attore da oscar!



- No no non so niente... adesso la chiamo... mi dispiace è occupato...-



Fatto sta che in piena pausa caffè, vista la mia incazzatura in ascesa mi hanno detto:



"DAI ERA UNO SCHERZO... DOMANI NON DEVI ANDARE DA NESSUNA PARTE è STATA LA ROSETTA  A FARE LA TELEFONATA"



Dopo il "Ma vaffanculo" iniziale... avere ripreso un po' di colore... ho fatto i complimenti a tutti per lo scherzo e l'ottima recitazione.




Mente dello scherzo: l'Elvira, che c'aveva ancora il dente avvelenato per la storia della settimana bianca che poi era Egitto!... Me l'aveva giurata che me l'avrebbe fatta pagare: e lo ha fatto con un gran stile devo ammettere... ma adesso ritocca a me!










Quando l'ho raccontato alla Luisa... oltre a ridere di gusto, mi ha detto:



- E' perchè in ufficio ti vogliono bene, se non te ne volessero non si sarebbero nemmeno presi la briga di studiare un marchingegno simile, e semplicemente se ne sarebbero fregati del 1° aprile -




 

Nessun commento:

Posta un commento