venerdì 30 aprile 2010

A CENA CON IL MONTE

Io e il Monte siamo amiche da una vita, e ogni tanto a piccole dosi una o due volte all'anno ci becchiamo per andare a mangiare da qualche parte.



Perchè l'abbia soprannominata "Monte" sinceramente non ricordo bene... ma deve avere a che fare con il "saluto del taglialegna"...Ma questa è un'altra storia!



Stasera serata tranquilla ristorantino dignitoso a due passi dal ritrovo, cibo buono, chiacchiere tante... le nostre discussioni hanno spaziato dai problemi comportamentali adolescenziali, libri letti, racconti di vacanze agli episodi di vita vissuta, il solito dai!



Quando siamo uscite, abbiamo preso la macchina classica inversione a U (no tranquilli non era senso unico!) Cinture allacciate, velocità moderata. e...oh te guarda in lontananza si vedeva una pattuglia. Ma si vedeva avevano altro da pensare che a noi... peccato che mentre ci accingiamo ad avvicinarci, un gatto nero... UN MALEDETTO GATTO NERO, ci attraversa la strada! Ovviamente pure loro lo vedono e... SIA MAI!!! PRATICAMENTE SONO STATI COSTRETTI, in qualche modo la sfiga doveva caderci addosso!!







TAAAKKK PALETTA




Di fianco a noi doppia pattuglia di guardia di finanza in pieno spiegamento di forze, con tanto di unità cinofila anti-droga e in pieno assetto da sommossa... no dico per cosa? PER FERMARE NOI DUE?



- Patente e libretto...-



Visto che ormai sono la più fermata della bassa Romagna ho una certa dimistichezza, già che c'ero gli ho dato anche lo scontrino fiscale che avevo ricevuto al ristorante... si sa mai di solito mi faremano sempre carabinieri e polizia, Guardia di Finanza mai! Non so bene come ci si comporta questi casi e per stare dalla parte del sicuro gli ho dato tutto!



Cmq ci siamo fatti una risata tutti, anche perchè... era palese che eravamo "a posto", decisamente cadute in una congiura ordita da un gatto nero!!!







 

Nessun commento:

Posta un commento