sabato 21 novembre 2009

RAVENNA - FORLI'

Una gran classica!



RAVENNA - FORLI'

1 - 1

Salvotti 93°




Ravenna-Forlì si sa è una partita sentita come un derby. Squadrone al completo in forza anche Salvotti e Raimondi, ma la sfortuna ci mette lo zampino. Durante il primo tempo il Ravenna prende d'assedio l'area del Forlì e tenta in tutti i modi di concretizzare le innumerevoli azioni fatte, ma niente il pallone sembra si rifiti di entrare, al 26° arriva la beffa del goal forlivese che dopo un errore difensivo spunta un tiro che voleva essere un cross e il Forlì passa in vantaggio 1-0.

Nel secondo tempo il Ravenna prova a crederci e a spingere ulteriormente, ma rimedia una traversa, diverse parate del portiere avversario e dei gran "fuori di poco", niente da fare la porta avversaria sembra stregata. Iniziano i cambi, entra Baroncelli al posto di Bondi e a seguire Mancini I. e Gnani. La squadra sembra allo sbando, tutti gli schemi in campo saltano, ormai si gioca di grinta e di rabbia nei confronti di una palla che non vuole proprio entrare. Il tempo di gioco è scaduto, si va al recupero, l'arbitro chiama tre infiniti minuti, nei quali il Forlì effettua il prevedibile "cambio tattico", ormai mancano solo una manciata di sercondi, il Ravenna in attacco, ormai disperatamente proiettato tutto nella metà campo avversaria, cross di Raimondi che tira con tutta la forza che ha in direzione della porta, la palla viene spizzicata da Nagni di testa che ne devia la traiettoria finendo sui piedi di Salvotti, che in rotazione centra la porta: 1-1. Risultato stretto, ma meritato.



FORMAZIONE DEL RAVENNA



Bagnolini, Gnani, Mancini A., Tabanelli, Genovesi, Bondi, Casadio, Zannoni,  Raimondi, Nagni, Salvotti A  disposizione: Genisella, Mancini I. Baroncelli, Pennazzi, Nagni.



Allenatore: Flavio Varchetta



FORMAZIONE DEL FORLI'



N.P.


Nessun commento:

Posta un commento