APPUNTO DI VIAGGIO
A Lisbona la torre di Belem non è l'unico luogo dove si possono trovare tracce templari. A Igreja dos Màrtires una chiesa chiesa che si trova su Rua Garrett che occupa l'area dove furono seppelliti i crociati inglesi uccisi nel corso dell'assedio di Lisbona, ma a parte quello che ho trovato scritto sulla guida all'interno della chiesa non c'è nessun riferimento ai crociati... a parte la via crucis con croci templari, e croci latine assieme e non sono conseguenti le ultime due di 12 sono a lato dell'abside.
La Cappella della Madonna dei Martiri è il più antico della Bassa alfacinha, fondata da Dom Afonso Henriques, è dedicata a cross-francese, inglese e tedesco (martiri), che morì nella cattura di Lisbona dai mori nel 1147.
La chiesa attuale, di un neo-barocco, progettato dall'architetto Reinaldo dos Santos, è stato costruito da zero dopo il terremoto del 1755 e completato nel 1784.
Il suo portico centrale si può vedere un medaglione tondo, un bassorilievo di Don Afonso Henriques ringraziare la Vergine per la conquista di Lisbona, da Francisco Garcia Leal.
La chiesa è a navata unica, incorniciato da otto cappelle nel soffitto, si vede un dipinto di Pietro di Alessandria, il cui tema è la dedicazione del tempio presto per la Madonna dei Martiri, con i medici di perline della Chiesa, e la panca Santissimo Sacramento sono di marmo nero.
Nessun commento:
Posta un commento