Calcio femminile/ Cmc Dinamo: Miccolis e Salvotti convocate nella nazionale Under 17
giovedì 04 giugno 2009
Grande soddisfazione per la società giallorossa della CMC Dinamo Ravenna dopo l'annuncio della convocazione per un raduno della Nazionale Under 17 delle promettenti Serena Miccolis, classe 1991, ed Alessandra Salvotti, classe 1993. Le due giocatrici saranno presenti ad un raduno che si svolgerà alla Borghesiana di Roma, dal 14 al 18 giugno, e potrebbero essere inserite nella lista delle prossime partecipanti al campionato europeo di categoria.
Per Jacopo Leandri, tecnico della CMC Dinamo Ra, che ha avuto in squadra queste due ragazze si è trattato di un giusto riconoscimento dopo avere dimostrato di avere le giuste qualità tecniche per raggiungere la prestigiosa maglia azzurra.
"Sono veramente contento per questa loro prima convocazione - ha dichiarato - visto l'impegno dimostrato in questa stagione era giusto che avessero questa gratificazione. Il calcio femminile sta sempre più coinvolgendo le masse giovanili e, di conseguenza, su questa disciplina sportiva viene posto sempre maggior interesse. Sono convinto che, nel giro di qualche anno, come sta succedendo nella gran parte dei paesi europei il calcio femminile in Italia raggiungerà grande popolarità diventando un gioco di massa che coinvolgerà migliaia di praticanti".
Paolo Fioravanti
(Nelle foto, in alto, Salvotti; sotto, Miccolis)
FONTE: http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=44&id_blog_post=27305
Nessun commento:
Posta un commento