VENERDI' 13
Ma non scordiamo che io DOVEVO ANDARE A COMPRARE LE GIRELLE... e con i buoni pasto per giunta.
Quindi dovevo andare a Roccalessa per forza. Che ho fatto ho preso il muletto, ovvero la macchina della Luisa.
Lasciamo stare. Un catorcio di punto di 15 anni al cui interno non mi stipisco di trovarci un pesco ancora da potare. C'è di tutto e di più... ma mai quello che serve ovvio!
Arrivo in piazza, parcheggio mi guardo nelle tasche... "Cavolo, mi sono dimenticata l'euro per il carrello"
Poi ho pensato... la Luisa tiene sempre un sacco di spicci in macchina per i parcheggi. Provo a cerarli in tutti gli anfratti... la luce naturalmente non si accende...NIENTE.
In compenso ho trovato: due apparecchi acustici (che non ho capito cosa ci facciano li che da noi nessuno è sordo) un paio di forbici da potare, il tagliandino del ritiro referti esami della vicina di casa (?) delle lamette da barba del paleolitico a doppia lama, che francamente non so che le usi più nell'intero globo... poi direi basta.
Mi guardo in tasca e riesco a rimediare 80 centesimi, nel borsellino spicci solo dei Bath... che sono simili ai 2 eruo, ma sempre 10 Bath sono! Mi sembrava imbarazzante andare a chiedere ad un barbone se aveva degli spicci da prestarmi!
Allora mi sono intestardita, dai 20 centesimi solo 20 centesimi ho guardato nel vano dove dovrebbe starci la radio e ho rimediato due mazzi di chiavi, tirandole fuori non so quale dispositivo "di sicurezza" abbia urtato, e mi sono trovata cosparsa di borotalco... AIUTO.
Ho ritentato di guardare nel portafoglio e nello scompartimento degli spicci incastonati non so come ho trovato i 20 centesimi... miracolo ora bastava solo convertirli in 1 solo euro intero!
Scendo dalla macchina vado per chiuderla...
Porcavacca, ho perso le chiavi.
Nessun commento:
Posta un commento