Oggi mi sono messa ad intagliare la prima zucca.... non è che sono proprio una veterana, hai miei tempi non usavano tanto.
Lasciate che ve lo dica.... E' UNA FATICACCIA! IL CLASSICO LAVORO SPORCO..
Prima gli tagli la testa, e già lì arrivano i primi problemi, perchè il coperchio (quel maledeto) non si vuole staccare... non si stacca proprio.... PANICO. Io ho dovuto ritagliarla tutta cercando di allargare il taglio in modo da fargli leva meglio.
Poi una volta che salta il coperchio, ti ritrovi davanti ad uno scenario disarmante... quintalate di interiora da asportare a manaza con l'ausilio di un utensile da cucina... io ho svuotato a "ramanate".
E non crediate che sia finita.... SEEEEE'
C'è la parte difficile... ovvero la faccia. Che sembra facile sulla carta, visto che devi solo seguire le linee fatte col pennarello... ma un conto è disegnare con un pennarello... TUTT'ALTRO E' LAVORARE DI COLTELLO, roba fina! Chirurgo e bisturi.
Ovviamente bisogna mettere in conto che seguire i contorni che avevi tracciato in precedenza è una mera illusione, e ti ritrovi a dire robacce perchè almeno un paio di denti del sorriso della zucca sono andati a p... Niente paura, per riparare a questo tipo di danno basta uno stuzzicadente.
Nessuno mai si accorgerà che quel dente sta su per miracolo!
A DOMANI.... VEDREMO SE LA SECONDA ZUCCA ANDRA' MEGLIO!
Nessun commento:
Posta un commento