L'altro giorno è stato indetto a scopo puramente pubblicitario dal conorzio agrario di Roccalessa il
PRIMO CONCORSO CANINO
Diverse le categorie in cui gli animali potevano gareggiare, la razza non era importante... lo scopo del concorso era di far trascorrere una domenica in allegria a cani e padroni...
La mia collega ha cocorso per puro caso, e si è ritrovata sul podio con Briciola a ritirare il primo premio nella categoria: "STORIA PIU' COMMOVENTE".
E come poteva non farlo, le sono successe una sfiga attaccata all'altra!
Salve!
Mi chiamo Briciola. Ho compiuto un anno il 9 maggio e nonostante la mia tenera età posso dire di averne passate di tutti i colori!
Sono approdata in casa dei miei padroni per puro caso dentro una scatola di cartone e ho vissuto i primi due mesi a fare malestri da tutte le parti!
Un bel giorno trovai una fessura nel muretto del terrazzo, mi ci sono infilata e caddi al pian terreno: fu un bel volo, ma nulla di grave... solo una zampa fasciata!Però, visto che il pericolo è il mio mestiere, non contenta di ciò decisi di guardarmi un po' in giro e mi allontanai (ok, ok... mi sono un po' persa!)per 35 giorni, dai in fondo è comprensibile, ero in ferie dalla nonna di Mantova, la faccenda li si era messa veramente male! Credo di avere visto la morte in faccia: da sola, al freddo, nella nebbia, lontano da casa e dai miei padroncini. E all'epoca ero giovane, avevo appena 7 mesi di vita!
Qualcuno mi aveva trovata e messa alla catena mi avevano "rapita", quelli non erano i miei padroni! Volevo tornare a casa più che mai. E così il mio spirito ribelle ha avuto la meglio e sono riuscita a spezzare le corde che mi tenevano legata e arrancando ho ritrovato la strada di casa.
...Ma detto tra noi, il vizio di scappare mica l'ho perso! Per 2 volte mi sono liberata dal guinzaglio e sono scappata in mezzo alla campagna, costringendo i miei padroni a vere e proprie battute di caccia alla cagnina!
Nel frattempo sono cresciuta e sono diventata una "signorina", bell'affare! Mi hanno pure sterilizzata!!
E tutto questo è accaduto nel mio primo anno di vita:
SPERIAMO CHE IL SECONDO SIA MENO AVVENTUROSO!
A me piacciono gli animali e un sacco i cani... beh quando non s'intestardiscono a volermi assaggiare e: mi mordono!
Comunque sia, qundo uno prende un animale diventa di fatto parte della famiglia e come tale deve essere trattato.
senza eccessi...
MA SOPRATTUTTO, SENZA ABBANDONARLI MAI!!!!
Nessun commento:
Posta un commento