A no capì... dopo a Padre Pio, cos'è diventata una moda?
E detto tra noi è una "moda" che fa schifo! I morti devono stare dove sono: SEPOLTI.
Non è del tutto esatto che nella religione c'è il culto delle reliquie, che so io quello è paganesimo! Il culto delle reliquie è venuto all'epoca delle crociate, quando possedere "un brandello" di o "un pezzo di" rappresentava fama e potere... Sulla stessa LANCIA DI LONGINO, c'era la leggenda che portasse fortuna a chi la possedeva, infatti in Nazismo che si fondava (fra l'altro) sull'esoterica pazzia di Hitler l'ha fatta cercare in lungo e in largo... come il Graal! E per le ricerce aveva addirittura creato un apposito gruppo.
http://www.leonardoderasmo.com/Il%20Nazismo%20Magico.%20Heinrich%20Himmler.htm
Ma torniamo a noi. Al povero Padre Pio, sant'uomo vissuto in povertà e santità, maltrattato e osteggiato dalla chiesa in lungo e in largo e adesso TE GUARDA! E' diventato un fenomeno mediatico, tale da mostrare (quasi in diretta) la sua esumazione! Parere personale: che schifo... lasciatelo stare, lasciatelo riposare in pace!
Forse i 20 anni dalla morte, avevano raffreddato gli animi dei davoti? Allora perchè non fare qualcosa di eclatante per farlo ricordare, qualcosa di mediatico! Così, magari la gente ricomincia a pellegrinare, ricomincia a comprare souvenir, ricomincia a fare offerte... RICOMINCIA A PAGARE UN BIGLIETTO PER VEDERE UN UOMO MORTO. Ma ci rendiamo conto? Questa non è più devozione... è BUSINESS!!!
Ma lasciatelo stare, lasciatelo riposare in pace! Amen
Putroppo, questa è l'Italia dei "Cardanzòn" (*), come dice la mia mamma.
RispondiElimina(*) "creduloni"
Purtroppo, questa è l'Italia dei "Cardanzòn" (*), come dice la mia mamma.
RispondiElimina(*) "creduloni"
La mamma ha sempre ragione!
RispondiElimina